Bagaglio a mano

Mi manca tantissimo viaggiare in questo ultimo periodo! Uscire da questo Stato e poter assaporare una vita diversa, senza più gli stereotipi e i giudizi che le persone hanno nei tuoi confronti. Quando abbandoni le solite quattro mura impregnate da mille ricordi, provi un senso di liberazione da tutte le sofferenze passate. Lasci la tua vecchia pelle ormai usurata e logora dalle battaglie, per una nuova.

Ormai è quasi un anno che sono tornata in Italia dopo un bel periodo a girovagare dal sud al nord del mondo. Mondo così grande e maestoso, che quando inizi a scoprirlo non vuoi più smettere; è come una bella confezione di cioccolatini che quando ne provi uno, non riesci più a smettere. Te come un bimbo ne scarti uno alla volta, come un piccolo tesoro e ne assapori il gusto vivendolo a pieno, come fosse l’ ultima sigaretta per Zeno.

Così descriverei il mio bisogno di muovermi e di non stare fissa in un posto per troppo tempo. Sono fatta così proprio perché sono sempre stata curiosa e assetata di conoscenza, svolgendo sempre nuove esperienze. Ma il mio cioccolatino preferito sono le storie di vita, ogni persona ha un proprio vissuto ed è sempre qualcosa di unico e straordinario poterlo conoscere. Ascoltarli mi fa riflettere molto su me stessa, capisco che non sono la sola ad aver avuto un certo trascorso.

Ognuno ha il proprio bagaglio a mano che ti porta appresso, in ogni posto che vai anche se molte volte vorresti perderlo o nasconderlo. Vorrei tanto svuotare la mia valigia da certi macigni enormi e dolorosi, togliendo i mille rimorsi ed errori che ho svolto nel passato. Passato che però non si può più modificare, e farà sempre parte di me. Grazie a quello, siamo la persona che siamo oggi.

mare

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...